Carissimi Clienti, Collaboratori,
l’ultima situazione simile a quella attuale è stata dopo l’11 settembre del 2001.
Quello che sta avvenendo ora è qualcosa di ancora più profondo, di una portata davvero impressionante, c’è una diffusione all’ennesima potenza di un forte stato emotivo di paura, insicurezza, smarrimento e ansia.
Ebbene qual è l’opposto della paura?
Il coraggio, l’audacia, la voglia di combattere e spronare, l’ardire, la rivalsa, la capacità di giocarti le tue carte per una rivincita, il rifarsi di una perdita, di un danno.
Il pericolo coronavirus era inaspettato, ci ha colti di sorpresa e di certo nessuno lo avrebbe voluto, ma c’è e bisogna prenderne velocemente atto.
Noi pensiamo che ciò che sta accadendo in questi giorni ci debba far comprendere la centralità di alcuni valori, l’importanza delle risorse umane – intese come persone, prima ancora che come risorse – la coesione, l’aiuto, la reciprocità.
Anche i nostri clienti e collaboratori stanno sperimentando insicurezza e paura in questo frangente e oggi più che mai hanno bisogno della nostra vicinanza emotiva, del nostro incoraggiamento, della nostra comprensione, di comunicare con noi, di credere che domani sarà migliore!
Antenore Energia c’è, i dipendenti con grande sforzo ma in tutta sicurezza continuano ad essere operativi se pur a porte chiuse per dare anche, se possibile, una sensazione di normalità.
“Trovate coloro che non si arrendono, sono loro il futuro”.
Con profondo affetto.
Filippo Agostini
Antenore Energia